Home Guadagnare Bitcoin gratis

Guadagnare Bitcoin gratis

In questo articolo andremo a vedere tutti i modi per poter guadagnare Bitcoin gratis e senza spese, per accumulare un po’ di satoshi senza pagare, come con Freebitco.in (qui il sito ufficiale).

E’ indubbio che il Bitcoin ha rivoluzionato il mondo della finanza, portando alla ribalta le criptovalute. Chi, anni fa, ha creduto in questo progetto e ha investito un pugno di euro in questa crypto, oggi si ritrova tra le mani un vero e proprio tesoro.

Nonostante questa valuta abbia raggiunto dei valori di mercato impressionanti, è ancora possibile ottenere Bitcoin gratis. Che si tratti di minare la criptovaluta o di seguire le iniziative di alcune piattaforme, chiunque può racimolare un po’ di Bitcoin senza dover mettere mano al portafoglio.

Vediamo come fare.

Bitcoin gratis con i faucet

I faucet, in italiano “rubinetti”, sono un ottimo modo per avvicinarsi al mondo Bitcoin senza spendere nulla. Si tratta di particolari servizi che consentono di ottenere piccole quantità di criptovalute eseguendo alcuni semplici compiti.

L’utente viene ricompensato se effettua dei particolari click o se visualizza dei contenuti, oppure se fa dei piccoli giochi (come nel caso di Freebitco.in, sito ufficiale).

I Bitcoin (o qualunque altra altcoin) così ottenuti si possono accumulare in un wallet. I faucet dunque, ottengono un guadagno a loro volta dall’azione compiuta dall’utente, avendo un margine che permette agli stessi di sopravvivere.

Come è facile intuire, questo tipo di piattaforme non offre guadagni particolarmente interessanti, ma agendo su più faucet e, con un mercato favorevole, non è però detto che sia impossibile racimolare delle cifre comunque rispettabili.

In questo ambito possiamo citare alcuni servizi tra i più famosi del settore come:

  • Freebitco.in, che permette di vincere fino a 100$ in Bitcoin ogni ora;
  • Moon Bitcoin
  • Bonus Bitcoin
  • Moon Cash
  • Moon Litecoin

Raddoppiare i Bitcoin con Freebitco.in

FreeBitco.in

Freebitco.in (vedi sito ufficiale) è una delle piattaforme più note nell’ambiente, in quanto affidabile e puntuale con i pagamenti.

Oltre alle funzioni solitamente legate ai faucet, questo propone la possibilità di guadagnare fino a 100 dollari in valuta satoshi.

Cosa rende Freebitco.in diverso dalle altre piattaforme del settore? 

Principalmente il fatto che è possibile “giocare d’azzardo” e raddoppiare la valuta accumulata fino a quel momento. Ovviamente si tratta di un’operazione rischiosa ma che, se va a buon fine, permette di racimolare una buona quantità di Bitcoin con il minimo sforzo.

Lo strumento Multiply BTC offre questa opportunità e, online, è possibile individuare alcune strategie piuttosto efficaci per poter rimpolpare il proprio wallet.

Vai al sito ufficiale di Freebitco.in >>

Minare gratis con Rollercoin

rollercoin

Un altro modo per ottenere Bitcoin gratis è utilizzare Rollercoin (vedi sito ufficiale). Si tratta di un sito al quale è possibile iscriversi gratuitamente e gestire la potenza del proprio computer per lavorare in ottica mining.

Per minare più efficacemente criptovalute è possibile acquistare (in satoshi) dei potenziamenti affinché l’operazione risulti più fruttuosa. Offrendo la potenza della propria macchina al sistema dunque, si ottiene in cambio un piccolo premio per lo sforzo.

Chiaramente, un computer con prestazioni elevate permette di guadagnare più crypto rispetto a un dispositivo datato e poco prestante. 

Attualmente con Rollercoin (vedi sito ufficiale) è possibile minare Bitcoin, DogeCoin ed Ethereum, oltre ai suoi RTL che possono essere utili per fare acquisti di potenza di miming.

Vai al sito ufficiale di Rollercoin >>

I BOT di Telegram

Contrariamente ai faucet, i BOT di Telegram offrono delle cifre più consistenti di criptovaluta attraverso dei piccoli giochi. Il tutto avviene tramite l’app Telegram che, una volta scaricata, permette di avere accesso ad alcuni canali di gioco.

Attraverso questi è possibile ottenere criptovalute ed accumularle, oppure scommettere la cifra in particolari giochi in stile gambling.

Per poter ottenere Bitcoin gratuiti con i BOT di Telegram però è necessario fare anche grande attenzione. Esistono alcune applicazioni fraudolente che promettono lauti guadagni e invece si rivelano veri e propri malware.

Anche in questo caso, chi realizza questi BOT ha un piccolo margine di guadagno dalle azioni e dal gioco dei singoli utenti.

Bitcoin gratis con i giochi

Esistono poi una serie di giochi basati sulla tecnologia Blockchain che permettono di ottenere a titolo gratuito Bitcoin e altre altcoin.

Si tratta di veri e propri software, per mobile o desktop, che permettono di divertirsi e offrono qualche chance di arricchire il proprio portafoglio crypto.

Di seguito elenchiamo alcuni dei giochi per guadagnare gratuitamente criptovalute più diffusi.

Storm Play

Storm Play è una piattaforma di gaming disponibile su Android (in futuro anche su iOS) che permette di guadagnare non solo Bitcoin ma anche Ethereum e Storm.

Il servizio permette di intrattenersi con i giochi, guardare video, effettuare sondaggi e scaricare app. Qualunque tipo di azione svolta corrisponde a una precisa ricompensa nelle suddette criptovalute.

Worldopo

Worldopo è un vero e proprio videogioco che, in qualche modo, si rifà alla filosofia che sta alla base del celebre Minecraft. Esso si basa su un’omonima criptovaluta anche se, giocando, è possibile ottenere anche Bitcoin ed Ethereum.

Si tratta di un progetto innovativo, capace di abbinare la tecnologia Blockchain alla realtà aumentata e virtuale. Un’app disponibile sia per Android che per iOS capace di offrire un’esperienza unica nel suo genere.

Steem Monster

Steem Monster è un gioco che si appoggia alla Blockchain Steem, che tratta di carte collezionabili. Il titolo permette di confrontarsi faccia a faccia con altri giocatori, con un sistema di evoluzione basato su punti esperienza e potenziamenti vari.

I tornei di Steem Monster vedono premi in palio legati proprio alla criptovaluta STEEM, una altcoin piuttosto consolidata nel settore.

Huntercoin

A questa lista di giochi non poteva mancare Huntercoin. Si tratta di un interessante MMORPG che coinvolge un numero elevato di giocatori. La valuta di gioco è il MMOCG.

L’obiettivo di questo titolo è raccogliere quanto più denaro possibile (anche a discapito degli altri giocatori) e portarle in banca. Ogni azione intrapresa in Huntercoin ha un costo in valuta di gioco.

Privateers.Life: The Island

Infine, merita una breve citazione anche Privateers.Life: The Island. Si tratta di un titolo a tema “piratesco”, con un personaggio da gestire sotto tutti i punti di vista, come sete e fame da tenere sotto controllo.

Una serie di sfide e compiti da affrontare, permetteranno al giocatore di accumulare premi in Ludum, criptovaluta utilizzata sul gioco. Anche se Privateers.Life: The Island non offre Bitcoin, è comunque un buon modo per ottenere criptovalute gratuitamente.

Guadagnare Bitcoin gratis, le conclusioni

Abbiamo detto che è possibile guadagnare Bitcoin gratis con siti come  Freebitco.in (vedi sito ufficiale), ovviamente bisogna considerare che non si tratterà di grandissime somme, anche se nel tempo, e continuando ad accumulare, si può salire come importo del proprio portafoglio criptovalute.

La maggior parte di questi giochi, come nel caso di Rollercoin (vedi sito ufficiale), permetterà di guadagnare anche altre criptovalute gratuitamente, ma ovviamente i Bitcoin sono quelli che vanno per la maggiore, essendo la prima crypto della storia e quella con maggior capitalizzazione di mercato.

FreeBitco.in

FreeBitco.in